3 consigli per ripartire dopo il lockdown

In Sicilia siamo ancora in zona Arancione... ma iniziamo lentamente a ripartire. Ovviamente non è un "liberi tutti" dunque dopo una lockdown forzato è importante ripartire gradualmente facendo i giusti passi, nel pimo rispetto del nostro corpo e del nostro benessere generale.

Ecco 3 consigli per ripartire in modo efficiente:

#1 Siate resilienti

E' necessario riadattarsi ad una nuova quotidianetà, la voglia di abbracci  è tanta come anche la voglia di socialità e di "stare insieme". Con le progressive riaperture è possibile farlo, ma facendo sempre attenzione a mantenere le corrette distanze e le giuste precauzioni come il lavarsi spesso le mani, utilizzare comunque la mascherina in modo corretto e evitare luoghi estremamente affollati. E' una nuova normalità a cui dobbiamo adattarci

#2 Non Esagerate con l'attività fisica

Riprendere l'attività fisica è importante ma altrettanto lo è intrapendere il tutto in modo progressivo e senza strafare. La maggiorparte di contratture, dolori muscolari, lombalgie e distorsioni di origine sportiva derivano proprio da un non corretto riscaldamento o da eccessivo stress di muscoli poco allenati.

#3 Lavorate sul vostro benessere mentare

Evitare situazioni di stress o condizioni che generano ansia è importante, specie se si è stati colpiti da Covid o si è vissuta una restrizione o una quarantena per qualche familiare. Pensare positivo e in modo leggero è una panacea per il nostro cervello. La positività rende più sereno l'approccio, rilassa i muscoli ed evita di farci somatizzare condizioni di stress.

E adesso... Ripartiamo!

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49
Cell: 393 89 30 548

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595